La Riserva Naturale dello Stato Oasi WWF Le Cesine è visitabile tutto l'anno.
L'ingresso è regolamentato dal Decreto Ministeriale d'istituzione della Riserva; "l'accesso è consentito solo per motivi di studio e di didattica previo accompagnamento di personale autorizzato".
La visita guidata consiste in un'esperienza all'interno dell'area per conoscerne gli habitat principali (bosco, macchia mediterranea, palude costiera) ed apprezzarne il lavoro di conservazione frutto di più di 40 anni di gestione da parte del WWF. L'accompagnamento è effettuato esclusivamente dalle guide della Riserva.
La visita guidata dura circa due ore.
La partecipazione alle attività proposte richiede prenotazione obbligatoria.
Le attività prevedono numeri massimi e minimi di partecipanti per assicurare la sostenibilità, il rispetto dell'area e fornire un adeguato e godibile servizio:
- le visite guidate infrasettimanali sono rivolte a gruppi di minimo 15 partecipanti, la domenica ed i giorni festivi le visite guidate sono rivolte ad un numero minimo di 2 partecipanti;
- in estate numeri minimi di partecipanti ed attività subiranno variazioni indicate nel programma estivo che potrà essere consultato su apposita pagina web.
Non è consentito sostare o consumare cibi all'interno dell'area.
Tutte le attività proposte possono subire variazioni e/o annullamenti dell'ultima ora; la fattibilità è soggetta a condizioni meteo, percorribilità dei sentieri e aspetti di salvaguardia e conservazione.
Informazioni su disponibilita, date e costi e prenotazioni
chiamare il numero 329.8315714, o inviare email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .